Validità dei certificati
I Certificati Linguistici CECLI, rilasciati dal Consorzio Didattico Europeo, per i sei Livelli del QCER (A1-C2), sono riconosciuti e spendibili a livello internazionale, e non hanno scadenza.
Il sistema di gestione CECLI in Italia è ufficialmente riconosciuto da Accredia e accettato da oltre 50 paesi nel mondo, inclusi Stati Uniti, Canada e Giappone, grazie all’accordo internazionale IAF di mutuo riconoscimento.
CECLI può essere considerata a tutti gli effetti e riconosciuta alla stessa stregua delle altre certificazioni in ragione dei requisiti acquisiti con la certificazione di conformità alla normativa ISO 9001:2015 e all’inclusione nel Forum internazionale di Accreditamento IAF SETTORE 37 – ISTRUZIONE riconosciuto da Accredia. Inoltre, l’accreditamento è esteso all’erogazione di corsi di formazione di alta qualità che conducono a certificazioni di competenze riconosciute, inclusi esami linguistici conformi al Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue. Precedenti perizie dimostravano già la conformità ai criteri del QCER per valutare le competenze linguistiche, rispettando gli standard di qualità definiti dall’Associazione CLIQ e i protocolli approvati dal MIUR, supportando ulteriormente il riconoscimento di CECLI come entità affidabile e di alta qualità nel settore dell’istruzione e della formazione.
Vuoi certificare le tue competenze?
Iscriviti subito online pagando la tassa di iscrizione, hai 12 mesi di tempo per sostenere l’esame.